Imparare a cucinare nella scuola di cucina di Corefood è semplicissimo, con l’aiuto dei nostri esperti Chef!

Conosciamoli meglio…

Imparare a cucinare in Corefood con Alessandro De Santis

ALESSANDRO DE SANTIS www.cucinastyle.it

Nato a Milano, chef di cucina con esperienza, ci propone la sua Arte gastronomica attraverso cucinastyle.

L’intreccio di sapori, l’utilizzo di materie prime provenienti da tutto il mondo, danno vita a pietanze diverse e uniche. Il risultato finale è poi amplificato e sottolineato dal contesto scenografico. Tutto ciò è il frutto di un lungo viaggio che Alessandro De Santis ha intrapreso da tempo in giro per il mondo.

Imparare a cucinare in Corefood con Valeria Agnelutto

VALERIA AGNELUTTO www.enjoykitchen.it

Cuoca appassionata di cucina naturale, alimentazione e nutrizione.

Ama cucinare, approfondire temi consapevoli e tutto ciò che riguarda la cucina sana e sostenibile.

È specializzata in nutrizione vegetariana ed in cucina vegan, vegetariana, macrobiotica e crudista, ha un Master Universitario in Alimentazione e Dietetica Vegetariana.

Attraverso i suoi corsi cerca di insegnare un nuovo stile alimentare, semplice ma goloso, che nasce da ingredienti di ottima qualità.

team chef Corefood Pietro Arlati

PIETRO ARLATI www.ghepensimi.eu

Chef a domicilio innamorato del cibo, con una forte propensione all’organizzazione e con una tradizione familiare sempre vicina alla tavola e ai prodotti di qualità.

Ha iniziato un percorso presso alcune tra le più rinomate scuole di cucina del panorama milanese per arricchire le sue basi e soprattutto le tecniche. È in grado di lavorare su format molto diversi tra loro, anche per grandi numeri.

Imparare a cucinare in Corefood con Eleni Pisano

ELENI PISANO www.ricettedieleni.com

Eleni porta nel sangue un po’ di Grecia e un po’ d’Italia. Nella sua esperienza è passata dalla cooperazione internazionale, all’organizzazione di piani di comunicazione e curatrice di mostre fotografiche. Ora mette tutto quello che ha appreso in passato nel suo nuovo approccio a: fare, raccontare, inventare, testare e fotografare il cibo.

Cheffa  con un cuore da beerchef, foodstylist, foodwriter. Tra le collaborazioni recenti: Corriere della Sera, Giallo Zafferano, Cucina Moderna.

Corefood Team Chef Victoire Goulbi

VICTOIRE GOULBI chefvictoire.com/

Chef di origini Congolesi, arrivata in italia da piccola, ha lavorato con grandi cuochi come Sadler e Ferrera. Da sous chef diventa chef e ha esperienze in locali rinomati che dirige personalmente. Lo spirito africano ce l’ha dentro il cuore. Adora la sua terra di cui divulga con intelligenza usanze, cultura e prodotti. Conosce perfettamente la Cucina italiana, che contamina con grande autorevolezza. È una viaggiatrice curiosa e crede che un piatto, per essere tale, debba essere internazionale. Abbracciare ricordi, territori e legare continenti, come in un volo immaginario.

Corefood Team Chef Michela Mainardi

MICHELA MAINARDI www.meafoodlab.it

Classe 1979, milanese doc, mamma di tre bimbi, un ormai lontanissimo passato da avvocato, lasciato senza nessun rancore per seguire la sua grande passione per la cucina e la pasticceria, nata quasi per caso 9 anni fa. Ama progettare e realizzare dolci e torte, dando libero sfogo alla creatività e sperimentando gusti, consistenze e abbinamenti sempre nuovi. E’ una perfezionista ed oltre alla qualità delle materie prime utilizzate, cura molto anche l’estetica e lo stile di tutto ciò che esce dalla sua cucina.

Corefood Team Chef Laura Rossi

LAURA ROSSI www.pret-a-manger.it

Chef, fotografa e lifestyle, ama condividere con gli altri le sue passioni attraverso la cucina. E’ convinta che il cibo e la conoscenza abbiano una stretta connessione con l’anima e che sia importante nutrire corpo e spirito.

Corefood Team Chef - Pawon Lena

PAWON LENA www.pawonlena.com/

Nata a Giacarta, Indonesia. la sua cucina è influenzata dalla nonna che aveva un ristorante; durante la sua infanzia, la sua vita era nel mondo della ristorazione.
L’esperienza acquisita l’ha portata a impegnarsi nell’insegnamento di cucina indonesiana e asiatica in genere, cucina vegetariana e vegana.
Nella sua cucina esalta la scelta degli ingredienti e le tecniche di preparazione dei piatti tradizionali della sua terra di origine: una girandola di sapori e colori.